Le fate dell'Isola di Avalon

LE FATE E L'AMORE, Relazioni, Gravidanze, Pargoli

« Older   Newer »
  Share  
Laehel
view post Posted on 28/11/2006, 14:57





LE FATE E L’AMORE

Le Fate sono attratte o respinte dai sentimenti. Esse li percepiscono naturalmente, essendo creature composta da magia, energia e, appunto, sentimento.

Le Fate possono innamorarsi come qualsiasi essere anche se è difficile che ciò accada ed è raro che il loro diventi un amore eterno e totalizzante, mentre è più probabile che rimanga un interesse fugace. La Fata può dunque avere delle relazioni amorose.
Assai importante da ricordare è che la Fata NON prova attrazione fisica, ma è attratta o respinta dai sentimenti, dalle sensazioni ed è grazie a queste che si può innamorare.

Le Fate NON possono unirsi in Catenasse in quanto questo è un vincolo prettamente umano che assai difficilmente una Fata riuscirebbe a comprendere e, ancor più difficilmente, a condividere.

Le Fate NON posseggono organi genitali né in forma faerica né in quella umana: non possono dunque avere alcun tipo di rapporto sessuale da cui, naturalmente, esse non sono minimamente attratte. Non sono dunque interessate in alcun modo all’amore fisico ma solo da quello platonico.
Possono tuttavia procreare: la procreazione avviene grazie ad un intenso scambio di sentimenti tra la Fata e un altro essere o grazie a sentimenti o emozioni che segnano profondamente la Fata, che potrà dunque rimanere incinta anche senza un partner (sempre, però, per emozioni molto forti).
Proprio per questo motivo le fate possono rimanere incinte anche grazie a sentimenti di personaggi dello stesso sesso ed inoltre possono rimanere incinti anche fatini maschi, non avendo la procreazione bisogno di atti o organi specifici.

Quando la madre (o il padre) rimarrà incinto lo saprà naturalmente, percependo la nuova vita dentro di sé.

La nuova creatura si formerà come nuova energia nata da energia. La madre sentirà il sentimento svilupparsi e crescere dentro di sé, anche se questo non avverrà fisicamente: le fate incinte non lo manifesteranno fisicamente grazie al pancione.
Dopo tre mesi la nuova fata sarà cresciuta e sviluppata abbastanza da potersi staccare e rendere indipendente dalla madre.

Il parto avverrà tre mesi (un mese e mezzo di role effettivo) dopo il concepimento, senza dolore alcuno da parte della madre o del padre. Durante esso la nuova fata, in forma astrale, ovvero sotto forma di energia pura ed impalpabile, si staccherà da corpo della madre.

La nuova fata passerà in forma astrale circa tre mesi (un mese e mezzo di role effettivo) , dopo il quale potrà assumere forse eterea.
Ella apparterrà ad una famiglia piuttosto che ad un’altra in base ai sentimenti che la fata madre ha provato prevalentemente durante la gravidanza.
 
Top
Laehel
view post Posted on 29/12/2006, 14:11





FATE IN FORMA ASTRALE


Appena nate, le nuove Fate, non possiedono forma antropomorfa ed appaiono a chi le guarda come piccole stelline luminose, lucine danzanti, lucciole colorate. Questa forma è detta Forma Astrale.
Esse non hanno corpo fisico e palpabile, ma sono composte di pura energia, essenza di sentimento e di sogno. Proprio a causa di questo non possono essere ferite o avvelenate né essere colpite fisicamente in alcun modo. Possono però essere raggiunte dai sentimenti e saranno attratte o respinte da essi.
Le Fate in Forma Astrale sono creature delicate, ma estremamente potenti e ricettive. Assimilano sensazioni, emozioni e le fanno proprie. In parte esse sono innate, una sorta di eredità donata dal genitore, in parte le assimilano, imparando a conoscerle e interpretarle, mano mano che fanno esperienza nel mondo che le circonda.
Tali Fate non possiedono in alcun modo sensi o organi di senso. Riusciranno tuttavia a comunicare con le sorelle: pur non essendo possibile parlare in senso letterale con loro, è possibile comunicare grazie alla stessa energia, essenza, magia di cui tutte le fate sono composte,riuscendo in tal modo a trasmettere i propri desideri, paure, volontà.
Inoltre le Fate appena nate, proprio a causa di questa mancanza di sensi, possiedono una maggiore capacità di usare la propria energia per capire, interpretare e conoscere il mondo esterno. Saranno dotate dunque di maggiore capacità empatica, maggiore percezione dei sentimenti, pur avendo una capacità espressiva assai minore delle Fate già cresciute.
La natura si apre dinnanzi a queste Fate, iniziando a spalancare per loro i propri segreti: inizierà a formarsi in questo modo il rapporto che lega le Fate e la natura.
La Fata appena nata resterà in Forma Astrale per 3 mesi (un mese e mezzo di gioco).
 
Top
Misty.
view post Posted on 23/2/2007, 11:50





PARTI MULTIPLI

Una Fata può rimanere incinta grazie a forti emozioni e sentimenti, sensazioni che fanno vibrare tutto il suo essere generando in questo una piccola fiammella di vita, materia astrale pulsante d'energia.

In casi Eccezionali e Irripetibili una Fata particolarmente sensibile può essere in grado di generane più d'una, come conseguenza di più emozioni/sentimenti simultanei, qualcosa di talmente intenso e totalizzante che essa non può ignorarne la duplice fonte.
In questo caso la Fata porterà in grembo due forme di vita, le quali potrebbero appartenere anche a Famiglie diverse, in base ai sentimenti stessi da cui sono state generate.

Ciò potrà avvenire esclusivamente sotto la supervisione di un Master e dovrà essere approvato dal Consiglio Faerico, data la particolarità e difficoltà nel ruolare un tale evento. Perchè ciò possa essere considerato valido la Fata in questione dovrà inoltre avere un minimo di 5.000 punti karma, assicurando così in qualche modo una certa anzianità nel gioco.
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 12:05
Avatar

Gioiello d'Oro

Group:
Fate Consigliere
Posts:
2,791
Location:
Un gesto d'amore

Status:


REGOLE DI GRAVIDANZA
Forum ufficiale: http://isoladiavalon.free_ forumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9863896
Forum master: http://free_ forumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9863895

Riporto qui i dati appena stilati dalle Sacerdotesse per le gravidanze. Per noi non cambia molto in termini di tempo o di role, ma dato che sarà un documento ufficiale della sezione Cure e Degenze del forum Master dovremmo attenerci alle regole con più attenzione e costanza. Riporto qui di seguito le parti che ci interessano.


*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*

Si avvisano tutti i player che per un migliore gioco il pg, di qualsiasi razza, che farà richiesta sostenendo d'essere incinta dovrà avere un punteggio minimo di 5000 punti karma.


REGOLAMENTO DI GESTIONE DEI FIGLI

1) Se uno dei genitori ha a disposizione un doppio verrà accettato che uno di essi possa ottenere come doppio il proprio pargolo.

2) Nel caso in cui entrambi i genitori non avessero libero il proprio doppio, al momento della nascita dovranno comunicare ai guardiani il nome del player a cui affidano il figlio, perchè al momento della nascita dovrà essere creato un nuovo pg.

3) Volendo evitare l'abitudine a creare figli PNG, si dà la possibilità ai "neo genitori" di giocare il proprio pargolo come PNG per 7 giorni dalla data della nascita, affinchè possano trovare un player che accetti di muoverlo.

Inoltre sempre per evitare proliferazione di png la cui gestione rischia di diventare difficile si ricorda che i player i cui pg sono in attesa di futuri pargoli, hanno anche il tempo di tutta la gestazione per trovare un futuro interprete o decidere di cancellare uno dei propri cloni e *continuare* la dinastia.

Se al termine della gravidanza il giocatore-ospite non ci fosse... beh, il parto nel Medioevo era DECISAMENTE rischioso:
- sia per la mamma che passa a miglior vita lasciando un vedovo (in)consolabile con figlio a carico.
- sia per un parto in cui il piccolo purtroppo non sopravvive.


Magari questo metterà anche un piccolo punto a favore della diminuzione dei parti gemellari e anche un minimo di limite alle mamme con pancione che allegramente vanno a cavallo e sventolano le spade.
[Punto diverso per la Razza faerica]


Ciò non toglie ovviamente altre alternative:
- i bimbi possono essere rapiti da nomadi/negromanti/ricattatori del caso.
- i bimbi possono non sopravvivere ai primi mesi di vita. [Non sussiste per le Fate]

Non prendete questa ultima specifica come una certezza di morte o simile per eventuali PNG, ma come una possibilità da non scartare se non ci è organizzati precedentemente rispetto al vostro futuro erede.

[Specifico per le Fate by Hyade]:
I rischi di morte a causa del parto per noi non sussistono, né per la Fata neonata né per il/la padre/madre gestante. Può succedere però che non si riesca a trovare un player per il proprio figlio e che non si possa nemmeno creare un clone. Anche se siamo una Razza un po' particolare non è comunque giusto ignorare le regole di gioco, quindi è necessario trovare delle soluzioni, per quanto tristi siano.
Se non si riesce a trovare un player disposto a ruolare la Fata neonata sarà necessario scegliere tra:
a) cancellare un proprio personaggio per far sopravvivere la nuova Fata;
b) annullare del tutto la role di concepimento (scelta del tutto OFF, non consigliabile):
c) far decidere ai master il destino della Fata ancora in forma astrale (morte, rapimento, scomparsa).



PERIODI DI GESTAZIONE PER OGNI RAZZA:(i mesi si intendono in real)

Elfi-Drow-Centauri: 2,5 mesi di gestazione

Umani-Mezzelfi-Mannari: 2 mesi di gestazione

Animorphs:
- se indole umana: 2 mesi di gestazione
- se indole animale: 20 giorni di gestazione

Nani-Gnomi-Folletti: 1 mese di gestazione

Fate: 1 mese di gestazione


NOTA: per ogni razza specificata, indifferentemente dal periodo di gestazione, sono obbligatorie 3 visite + il parto, da fare presso gli Ospitalieri, i Druidi o le Sacerdotesse.

Per quanto riguarda le seguenti razze:
- Fate: sanno istintivamente che sono gravide e nulla può nuocere la madre o il piccolo, in quanto più che una gravidanza è meglio definirla una questione di energia.
- Folletti: esattamente come per le fate, non è previsto un periodo di controllo per la gravidanza.
- Mannari: per natura e carattere, avendo comunque una buona componente animalesca, non necessitano nè di controlli nè di particolari cure, partorendo da sole.

Per queste tre razze (fate, folletti e mannari) si richiede comunque di aprire una discussione in questa sezione, riportando almeno 3 giocate "da gravide" e il parto.
[Si parla della sezione Cure e Degenze del forum master: http://free_ forumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=157711&tid=761b6966b77d75b728bdcdb0ca63515ace6d0fced6c4f381aae3ea0156b1095e ]

Edited by Hyade - 3/12/2014, 16:19
 
Top
3 replies since 28/11/2006, 14:57   909 views
  Share